Parrocchia di S. Sebastiano – Renazzo

In primo piano

Pentecoste Zonale

Come Zona Pastorale ci raduniamo per celebrare insieme l’evento di Grazia della Pentecoste nel quale, nella forza dello Spirito Santo, i discepoli diventano testimoni coraggiosi Scarica Locandina Pagina con testi…

Mese di Maggio

La Provvidenza ci dona di fissare ancora una volta lo sguardo verso Maria attraverso la quale tutto diventa più vero, più “possibile” e più ricco di Speranza. scarica qui la…

Informazioni

Referente Parrocchiale
Averardo Ardizzoni
Pagina Referenti.

Orari Messe
Lunedì ore 10
Martedì ore 18.30
Sabato ore 17
Domenica ore 10 e 18
Tutti gli orari

News e quotidianità

Quarantore Eucaristiche Palata Pepoli

L’Adorazione Eucaristica in fondo è la restituzione del tempo dato all’Eucarestia che spesso non abbiamo al termine e durante la Celebrazione Eucaristica. Alcune delle nostre Comunità vivono questo momento nelle tradizioni quarantore eucaristiche.

Quarantore Eucaristiche Dodici Morelli

L’Adorazione Eucaristica in fondo è la restituzione del tempo dato all’Eucarestia che spesso non abbiamo al termine e durante la Celebrazione Eucaristica. Alcune delle nostre Comunità vivono questo momento nelle tradizioni quarantore eucaristiche.

Giornata per la Vita e SAV

46° GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA Domenica 4 Febbraio 2024 La forza della Vita ci sorprende Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?” (Mc 8,36) https://famiglia.chiesacattolica.it/46giornata-nazionale-per-la-vita/ La Conferenza Episcopale ci invita a vivere la Giornata per la Vita consegnandocene il messaggio fondamentale: “la Morte non è mai una soluzione”. Non lo è in…

Storia e storie Renazzo

200 anni fa un Meteorite……

È caduto il 15 gennaio 1824 il Metoerite “Renazzo” che compie così 200 anni. E’ Francesco Lenzi ha lasciarsi, nello stesso anno, una cronistoria della caduta del meteorite, conservata nell’archivio storico del Comune di Cento.

Mons. Borgatti

Sono sempre titubante ogni volta che mi imbatto in una biografia. Anzi ad essere sincero fino in fondo ho una certa avversione per le biografie. So che bene che non è un buon inizio per un mio contributo a questo libro ma ha il pregio di essere sincero. La verità è che temo sempre che le biografie siano un po’…

L’origine della nostra Chiesa

Parrocchia: fondata il 1° giugno 1489, dedicata a San Sebastiano e staccata dalla chiesa matrice di Pieve di Cento dopo lo spostamento del fiume Reno nel 1459/60 (pag. 68 “La partecipanza … “ di A. Samaritani) e l’inizio della bonifica dei terreni recuperati. Primo parroco Andrea Borgatti. 2) Chiesa: progetto di Carlo Francesco Dotti, architetto bolognese: iniziata nel 1745, aperta…