COSTI 2025 ESTATE RAGAZZI

COSTI 2025 ESTATE RAGAZZI

Come prima informazione
Partecipare ad Estate Ragazzi è continuare un percorso durato un anno attraverso il Catechismo, l’Oratorio e le altre iniziative o cominciare a conoscere questo mondo. Ciò che conta per noi è vivere in pienezza questa Esperienza di Gioco, di Relazione, di Educazione, di Scoperta e di Annuncio. Per questo il contributo è un’offerta liberale e non una quota. La differenza tra le due cose è che la quota è la condizione per partecipare, l’offerta è comprendere che ogni iniziativa, specie al mondo d’oggi, ha bisogno di essere finanziata (dall’Assicurazione al materiale, dal Cappellino, le Merende, i consumi a tutto ciò che ruota attorno all’animazione di centinaia di bambini).
Chi non può dare un contributo può comunque partecipare ad Estate Ragazzi; chi non può dare un contributo ma crede in questo progetto deve partecipare ad Estate Ragazzi.

Le indicazioni economiche che diamo si basano sul tentativo di indirizzare l’eventuale offerta alla comprensione delle spese al netto del fatto che, qualora ci fosse un attivo alla fine dell’iniziativa, questo verrebbe riutilizzato alle prossime manifestazioni per i ragazzi o il materiale per loro o al sostegno di chi, tra loro, partecipa ai campi estivi parrocchiali.

Nei luoghi in cui compi l’iscrizione al primo giorno di frequenza chiedi tutti i dettagli che qui mancano. Ti ricordiamo che in caso di gita in pullman avremo bisogno di pagare il pullman e raramente bastano i soldi delle quote settimanali

L’indirizzo di quota per il contributo per fare un’offerta liberale chiediamo chieda conto di questi calcoli:

  • 50 EURO SETTIMANALI permettono di organizzare le cose con tranquillità, di procurare il Materiale ed organizzare anche il pasto del pranzo quotidiano. Lascia un piccolo spazio di manovra per imprevisti ed aiuta a coprire le spese di chi non può. Se riesci orientati su questa cifra; se hai due figli ti chiediamo di tenere conto, nella misura in cui puoi di quanto detto. Utile è che il primo sia sostenuto con un contributo per intero mentre per il secondo orientati sui 35 EURO SETTIMANALI; se poi ha la Grazia di avere un terzo figlio partecipante orientati su 15 EURO SETTIMANALI per lui, sempre se puoi e sempre ricordando che è un orientamento per una quota liberale. Altri accordi possono essere presi nelle singole sedi, dialogando con i responsabili.

 

  • 35 EURO SETTIMANALI è l’orientamento per chi partecipa solo mezza giornata ed usufruisce del pranzo;   15 EURO SETTIMANALI se si partecipa solo mezza giornata ma non si richiede il servizio pranzo; in caso di secondo fratello, l’orientamento per il secondo è di 20 EURO SETTIMANALI se partecipa al pranzo e 10 EURO SETTIMANALI se non partecipa al pranzo. Se poi ha la Grazia di avere un terzo figlio partecipante orientati su 10 EURO SETTIMANALI per lui se partecipa al pranzo e 5 EURO SETTIMANALI se non partecipa al pranzo. Altri accordi possono essere presi nelle singole sedi, dialogando con i responsabili.

chi fa l’iscrizione on line può versare il contributo nelle Segreterie o al punto di accoglienza i primi giorni di frequenza

RICORDA: Sempre se puoi e sempre ricordando che è un orientamento per una quota liberale.