Torna Estate Ragazzi

Torna Estate Ragazzi

Ogni ER nelle nostre Parrocchie ha la sua Genesi e la sua Evoluzione: è normale che sia così. Ma resta fondamentale ricordare che ER ha, di fatto, una sua unica e chiara Genesi ed una sua unica e chiara identità da riscoprire dai suoi primi passi: nasce dal volere di un Arcivescovo, Giacomo Biffi, con l’aiuto di un Sacerdote davvero intraprendente, don Franco Fontana (salesiano) e l’aiuto di un’equipe capitanata da un altro Sacerdote tosto come don Giancarlo Manara.

Vai alla pagina dedicata a ER 2024 per trovare tutte le info e i moduli

Il desiderio, l’obbiettivo e lo scopo ultimo che si voleva dare -così nasce ER- era offrire uno spunto educativo durante il periodo estivo specie per chi si preparava alla Cresima (solitamente celebrata a Settembre/Ottobre) dando così la possibilità alle singole Parrocchie, mediante un coordinamento ed una proposta unica, di non lasciare l’Estate dei bambini e dei ragazzi priva di input educativi, evangelici e di vita comune.

L’obbiettivo non è mai mutato almeno nella proposta, almeno nel cuore della Diocesi, almeno nel cuore di ognuna delle nostre Parrocchie. Quando non si parte da questo concetto si tratta ER come un happening, come un campo solare, come un modo per riempire degli spazi semplicemente con delle cose.